Mi piace mangiare noci e mandorle visto che, tra l'altro, sono un appassionato di Paleo Diet (di cui presto vi parlerò...). Ma sembra che le mandorle e le noci contengono un sacco di triptofano, magnesio e melatonina - un potente trio che è noto per essere l'ideale per coloro che sono alla ricerca di sonniferi naturali. Gli esperti dicono che è meglio mangiarne una manciata circa un'ora prima di dormire.
2) Farina d'avena
Studi hanno dimostrato che ci sono un sacco di benefici a mangiare farina d'avena prima di andare a letto. L'avena è piena di sostanze nutritive che aiutano a promuovere il sonno, come il potassio, il fosforo, calcio, ed il magnesio.
3) Crostata di ciliegie e lamponi
Ho già detto che non è detto che si ingrassi mangiando dolci alla sera...In generale, i "carboidrati dolci e fragranti" aiutano a calmare l'ansia... ed i lamponi e ciliegie acide sono ricche di melatonina.
4) Banane
Le banane contengono un sacco di magnesio e potassio. Inoltre contengono il triptofano, che è un aminoacido che contribuisce ad aumentare il senso di sonnolenza.
In generale...se non volete vanificare l'effetto dei cibi sopra elencati, ricordatevi anche delle indicazioni secondo lo schema sotto:
Nessun commento:
Posta un commento