Focus sulla PUBBLICITA' INGANNEVOLE - Slim Flash e Slim Ice

Altroconsumo segnala all’Antitrust due prodotti dimagranti


Altroconsumo ha denunciato all’Antitrust due prodotti dimagranti per presunta ingannevolezza. 
Le promesse sono note: perdere centimetri di grasso senza alcuno sforzo. Ma, sarà vero? 
Secondo l’Associazione è sempre bene non fidarsi dei messaggi miracolosi, che promettono risultati incredibili e senza fatica. Dimagrire e mantenere i risultati ottenuti è frutto di un impegno costante e duraturo, di nuove abitudini di vita, senza eccessi e senza rinunce particolari.

Ritornando ai prodotti, si tratta di Slim Flash e Slim Ice

    

Il primo si presenta come una cera dimagrante brucia grassi. 
Il consumatore è indotto ad acquistare il prodotto sulla base delle aspettative generate dalla pubblicità: "perdere una taglia in soli 14 giorni"; "uno dei modi più semplici ed efficaci per modellare il corpo"; "i risultati sono immediati", tanto per elencarne alcune. 
Ma gli spot di Slim Flash non fanno riferimento agli unici rimedi sicuri ed efficaci per dimagrire: ridurre le calorie a tavola e fare movimento. Il messaggio, dunque, è anche diseducativo.

Analogo è il caso di un altro prodotto dimagrante che abbiamo segnalato all’Antitrust, Slim Ice, un gel che promette di dimagrire rapidamente grazie al potere brucia grassi del freddo. 
Non viene mai precisata la composizione del prodotto, si sa solo che proviene dal Messico ed "è certificato da un notaio". Lo spot afferma che utilizzando Slim Ice si ottengono risultati sbalorditivi: perdere fino a quattro taglie in 30 minuti. Anche in questo caso non si fa mai riferimento alla necessità di seguire una dieta moderatamente ipocalorica e di fare regolare esercizio fisico.

Nessun commento:

Posta un commento

"Un viaggio di mille miglia comincia sempre con un primo passo" - Lao Tzu -