Dove va il grasso quando si dimagrisce...?

La maggior parte delle persone ritiene che il grasso venga convertito in energia o calore, il che viola la legge della conservazione della massa.
Abbiamo il sospetto che questo equivoco è causato dalla "energia in entrata\energia in uscita " [...] Altre idee sono sbagliate come che il grasso venga eliminato con le feci o si trasformi in muscolo...

La risposta in questo studio:
http://www.bmj.com/content/349/bmj.g7257

Responses of a sample of doctors, dieticians, and personal trainers to the question “When somebody loses weight, where does it go?” (Correct answer CO2)

Questi risultati mostrano che i polmoni sono l'organo di escrezione principale per la perdita di peso. L'acqua che si forma può essere espulsa con le urine, le feci, il sudore, il respiro, le lacrime, o altri fluidi corporei.
I calcoli che vedete mostrano che i polmoni sono l'organo escretore principale per il grasso.



Perdere peso richiede sbloccare il carbonio immagazzinato nelle cellule adipose, rafforzando quello che spesso si è sentito "mangiare meno, muoversi di più".

Nessun commento:

Posta un commento

"Un viaggio di mille miglia comincia sempre con un primo passo" - Lao Tzu -

NOVITA'

Se volete approfondire tutti gli argomenti sull'utilizzo pù efficace ed efficiente degli integratori, date un'occhiata al mio NUOVO BLOG: integratoriefficienti.blogspot.it