Una SPEZIA può combattere e bruciare il grasso addominale?

La spezia di cui ti parlerò in questo articolo è una delle spezie meno considerate, ma una delle spezie più sane al mondo...
Potresti considerarla anche una "spezia che brucia i grassi"...indirettamente.
E sì, può effettivamente aiutarti a vincere la battaglia contro il grasso addominale se la usi tutti i giorni...ecco perchè.

Ecco alcuni benefici di questa spezia "miracolosa" :

  • Controlla i livelli di glicemia
  • Aiuta a mantenere la sensibilità all'insulina
  • È un antiossidante MOLTO potente
  • Può avere proprietà antibatteriche e antifunghine
·      ...e decine di altri benefici

Ma qual è questa spezia "miracolosa" che combatte e brucia il grasso addominale?

Beh...è la buona, vecchia e gustosa cannella!
Anche se la cannella NON aiuta direttamente a bruciare i grassi (ad esempio aumentando il tasso metabolico, ecc.), può effettivamente aiutarti indirettamente a bruciare il grasso addominale e a diventare più magro.

Ecco come...

La cannella ha decine di benefici per la salute e ti aiuterà a diventare più magro perché è in grado di controllare i livelli di glicemia nel tuo corpo e questo è forse il beneficio più importante.

In uno studio pubblicato nel 2003 dalla rivista medica Diabetes Care, sono stati presi in esame gruppi di persone che assumevano 1, 3, o 6 grammi di cannella al giorno in forma di capsule (l'equivalente di circa ¼ - 1 cucchiaino di cannella).
I risultati dello studio hanno mostrato che tutte e 3 le quantità di cannella riducono i livelli di glucosio nel sangue a digiuno del 18-29% dopo 40 giorni.
La cannella può anche aumentare la sensibilità all'insulina, il che significa in sostanza che aiuta il corpo a controllare i livelli di glicemia, consentendo allo stesso tempo di produrre meno insulina.
E, come sai, i livelli di insulina perennemente elevati possono farti ingrassare e ti fanno invecchiare più rapidamente.

Come sfruttare la cannella per perdere il grasso ostinato della pancia...

Una maniera per beneficiare degli effetti della cannella al fine di perdere più grasso è utilizzare la cannella quotidianamente nei tuoi pasti quando puoi, ad esempio nello yogurt, nei frullati, nella farina d'avena, o in qualsiasi altra cosa in cui ci sta bene.
Inoltre, potresti prendere una capsula di cannella prima di ogni pasto, soprattutto se il tuo pasto contiene più di 30 grammi di carboidrati.
Questo potrebbe aiutarti a controllare la glicemia e la risposta insulinica dei tuoi pasti e, quindi, controllare il tuo appetito e gli attacchi di fame per tutto il giorno... aiutandoti, a perdere grasso corporeo in modo più efficace nel tempo.
Ora sai che la cannella non solo è un potente antiossidante che può aiutarti a rimanere giovane più a lungo, ma può anche aiutarti a controllare la glicemia e ad ottenere un corpo più snello!


Nessun commento:

Posta un commento

"Un viaggio di mille miglia comincia sempre con un primo passo" - Lao Tzu -