Se volete costruire un corpo magro e sano,
seguite questi consigli!
1 - Fa un pò di esercizi aerobici al mattino.
Fare una qualche forma di esercizio aerobico per soli 20 minuti, come prima cosa al mattino, è più efficace nel bruciare grasso di un'intera ora di esercizi aerobici eseguiti in un momento successivo del giorno dopo aver già mangiato qualcosa. Dopo un digiuno notturno, i livelli di zucchero nel sangue sono bassi, come lo sono le riserve di carboidrati. Fare gli esercizi prima di mangiare costringe il corpo ad attingere direttamente dalle riserve di grasso, per racimolare l'energia necessaria a superare qualsiasi brusco risveglio a cui l'avete sottoposto.2 - Non digiunare.
Ridurre l'assunzione calorica a un quantitativo inferiore a un ottavo dei peso corporeo può costringere il metabolismo a istituire delle severe misure di risparmio energetico che vi renderanno debilitati e di cattivo umore, così come ridurranno il ritmo a cui il corpo brucia le calorie. Possono anche causare una riduzione di massa corporea magra o muscolo Per alcune ragioni, durante una forte restrizione calorica, il muscolo in eccesso è considerato sacrificabile, mentre le riserve di grasso no.3 - Mangia sei volte al giorno.

4 - Allenati costantemente.
Tutti sanno che l'esercizio fisico brucia calorie mentre lo si esegue, ma i ricercatori dell'Università dei Missouri dicono che il metabolismo resta accelerato fino a nove ore dopo l'allenamento. I soggetti del loro test hanno bruciato 600 calorie in un'ora durante gli allenamenti intensi, ma nel corso delle 9 ore successive hanno anche bruciato 120 calorie in più di quello che avrebbero fatto normalmente se non si fossero allenati.5 - Mangia proteine e carboidrati a ogni pasto.
Per esempio, una colazione sana potrebbe comprendere sei albumi d'uovo e una piccola ciotola di farina d'avena con latte scremato. Il pranzo e la cena potrebbero consistere di una porzione di pollo o pesce e una patata arrosto piccola o un po' di riso integrale (sto facendo degli esempi...una dieta va sempre personalizzata!). Combinando proteine e carboidrati in ogni pasto, si manterranno dei livelli energetici più stabili e si fornirà al corpo un rifornimento costante di amminoacidi e glucosio che aiutano a sostenere il tessuto muscolare.6 - Conta le "porzioni", non le calorie.
7 - Prepara i pasti in anticipo.
La maggior parte di noi è troppo occupata a preparare tutti i giorni dei cibi sani e con pochi grassi. Una possibile soluzione potrebbe essere preparare qualche pasto povero di grassi la domenica sera o in qualsiasi momento si ha del tempo libero e poi metterli in frigo.8 - Tieni gli alcolici al minimo.
Una bottiglia di vino o una confezione di sei birre possono aggiungere alla dieta dalle 625 alle 1.100 calorie. Inoltre, un grammo di alcol ha circa sette calorie, quasi quanto un grammo di grassi, ma entrambi sono metabolizzati e immagazzinati dal corpo molto facilmente.
9 - Fare frequentemente degli spuntini ma in modo saggio.
E' stato dimostrato che distribuire l'assunzione calorica lungo tutto il giorno mangiando più spesso aumenta il metabolismo. Ovviamente è importante anche la scelta dei cibo ingerito durante questi pasti frequenti; per esempio, una fetta di petto di tacchino senza pelle invece di una coscia intera oppure pop-corn invece di una barretta di cioccolata. Mangiare un grosso quantitativo di carboidrati semplici o raffinati rifornisce il corpo di energia un po' troppo velocemente. Visto che i carboidrati semplici vengono utilizzati più facilmente rispetto ai carboidrati complessi, molta dell'energia in eccesso viene fornita al corpo in un periodo di tempo relativamente breve. Se l'energia è eccedente a quella di cui il corpo ha bisogno in quel preciso momento, l'eccesso viene immagazzinato velocemente, molto probabilmente sotto forma di grasso.
10 - Costruisci più muscoli.
Il muscolo ha una doppia funzione cosmetica. Non solo vi aiuta ad avere un aspetto più magro e più forte ma rende anche il corpo metabolicamente più attivo. li muscolo brucia calorie senza fare niente.. Il grasso è metabolicamente inerte. semplicemente immagazzinato, come una palla da bowling in un 1 armadietto. Non è utile finché non è necessario. Il muscolo, invece, chiede continuamente, "Nutrimi, nutrimi". Più muscoli si hanno e più calorie sono necessarie solo per mantenere il peso attuale. 11 - Controlla il contenuto di grassi dei cibi che mangi

12 - Fare attenzione al pesce grasso e confezionato.
Non tutto il pesce contiene pochi grassi. Il contenuto di grassi dei pesce varia enormemente a seconda delle specie, ma generalmente i pesci sono grassi o perché sono pesci di acqua fredda (hanno bisogno di più isolamento), o perché sono stati confezionati nell'olio. Per prima cosa stabiliamo alcuni parametri: il pesce magro ha 5 g di grassi per ogni porzione di 100 g, mentre quello che ha più di 5 g di grassi dovrebbe essere considerato grasso (non ci sono molti pesci veramente grassi, cioè, quelli che hanno più di 10 g di grassi per porzione, ma ce ne sono alcuni, come aringhe, sgombri, salmone, pompano, sardine e alosa). Sentitevi liberi di lasciarvi andare con i pesci magri come merluzzo, passerino, rana pescatrice, pesce persico, luccio, pesce roccia, branzino o tonno.13 - Mantenere alta l'assunzione proteica.

14 - Non tutte le verdure sono povere di grassi.
E difficile da credere guardando una spiga di grano, ma la maggior parte dei grassi presenti nei cibi preparati proviene dai vegetali. Ci vuole comunque una grossa quantità di grano o della maggior parte dei vegetali per fare una bottiglia di olio vegetale, ma il contenuto di grassi di alcuni vegetali come avocado e olive è enorme. Un avocado medio trae circa l'86% delle sue calorie dai grassi, mentre la cifra per le olive è addirittura superiore al 95% circa.15 - Il colesterolo non è grasso.
16 - Non mangiare con amici grassi!!!
Può sembrare un po' irrispettoso; ciò che intendo dire è di stare attento a non cadere preda delle stesse abitudini alimentari che possono avere avuto qualcosa a che fare con il farli diventare grassi.17 - "Sgrassa" il formaggio.
Una recente indagine ha indicato che il cibo più difficilmente riducibile mentre si è a dieta è il formaggio. Molto comprensibile. Se state preparando un piatto che lo richiede, cercate di sgrassare il formaggio: Come?Cuocete in un forno a microonde 30g di formaggio per due minuti alla temperatura più alta; molto del grasso si scioglierà e formerà un liquido che dovete togliere. Questo metodo ridurrà la quantità di grassi di circa 4g. Questo metodo funziona al meglio con formaggi morbidi e con la mozzarella.18 - Controlla il condimento per insalata.

Nessun commento:
Posta un commento