Una carica a colazione con i consigli del MilanLab - l'All Plant Protein NUTRILITE™

 

Inizio dicendo che non parlerò del classico integratore proteico in polvere e che questo prodotto lo consiglio più alle donne che agli uomini.

Tutti noi riconosciamo l'importanza della colazione sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo.
Dovrebbe fornirci di una dose massiccia di energia e di sostanze utili lungo tutto l'arco della giornata tanto da condizionare la quantità (ma mai la qualità...) dei pasti successivi.

Purtroppo, statistiche ed abitudini alla mano, l'anello debole dal punto di vista qualitativo della colazione riguarda la quota proteica, solitamente non sufficiente soprattutto se la rapportiamo alla quantità di carboidrati (e di grassi) che mangiamo, a meno che non siamo abituati ad un pasto all'inglese...

Ecco quindi che, senza stravolgere le nostre abitudini, il prodotto che vi propongo torna sicuramente utile in quanto può essere preso sia come il tradizionale frullato proteico con l'acqua (o il latte parzialmente scremato per i palati fini!) sia può diventare un ingrediente di una torta fatta in casa.


All Plant Protein NUTRILITE™ (miscela in polvere) presenta una nuova e migliore formula, nutrizionalmente equilibrata, prodotta con una triplice miscela di soia, grano e piselli. Questa formula di origine totalmente vegetale vanta il miglior profilo possibile in termini di aminoacidi per sostenere uno stile di vita sano; non contiene lattosio né colesterolo ed è a basso contenuto di grassi. 
È ideale per le persone in cerca di una soluzione equilibrata per sentirsi vitali, durante tutta la giornata.

Caratteristiche principali 


  • Ingredienti derivati da fonti naturali di proteine come soia, grano e piselli
  • Può essere aggiunto ai cibi e alle bevande senza alterarne il sapore
  • Fornisce tutti i nove amminoacidi essenziali
  • Contenuto  di grassi inferiore rispetto a carne, formaggio, uova e latte intero
  • Non contiene coloranti, aromi e conservanti artificiali
  • Senza lattosio
  • Adatto a vegetariani e vegani

Ingredienti

Proteine di soia (82%), proteine di frumento (10%), proteine di piselli (7,5%). Emulsionante: lecitina (di soia). Antiagglomerante: diossido di silicio.

Informazioni nutrizionali


All Plant Protein NUTRILITE:  potenziali consumatori

  • Chi è attento alla linea. Quando si decide di mettersi a dieta, è sempre bene evitare soluzioni fai-da-te e affidarsi a un esperto qualificato. Numerosi studi scientifici dimostrano come una dieta proteica di medio periodo favorisca la perdita di peso, nello specifico di massa grassa. Si consiglia l’assunzione di un pasto proteico a basso contenuto di grassi (carni bianche e pesce) una volta al giorno, preferibilmente la sera. Nel caso in cui non si riesca ad assumere una quantità adeguata di alimenti proteici con carne, pesce, latte e uova, un cucchiaio di All Plant Protein Nutrilite, aggiunto ai propri piatti e bevande preferiti,  all’interno di una dieta bilanciata , è un valido alleato per fornire all’organismo il giusto apporto proteico e per mantenere la linea, grazie al suo ridotto contenuto di grassi e calorie.
  • Vegetariani e vegani. Spesso si tende a confonderli, ma vegetariani e vegani presentano un’alimentazione molto diversa. Se i primi ammettono il consumo di uova, latticini e miele, fornendo così un apporto proteico, seppur ridotto, all’organismo, i vegani non assumono nessun alimento di derivazione animale e vanno quindi incontro a carenze di vitamina B12, D e di proteine, nello specifico di aminoacidi come lisina e metionina che sono presenti solo nei cibi di derivazione animale. Per colmare le carenze proteiche, si consiglia dunque sia a vegetariani che vegani di assumere quotidianamente e ad ogni pasto un cucchiaio di All Plant Protein Nutrilite aggiunto a cibi e bevande: questo integratore è infatti di origine 100% vegetale, con proteine di soia, grano e piselli.
  • Chi pratica attività fisica regolare. Per gli sportivi e gli amanti del fitness è fondamentale una dieta bilanciata che includa proteine di origine animale, il consumo regolare di frutta e carboidrati abbinati nel pasto a un alimento proteico. Le proteine, infatti, sono fondamentali per migliorare il recupero fisico dopo l’attività sportiva e All Plant Protein Nutrilite è un valido alleato  per integrare una dieta equilibrata. Mezzo cucchiaio aggiunto al pasto se l’attività è aerobica, un cucchiaio a pasto se la prova da affrontare è più impegnativa.
  • Chi pratica sport a livello agonistico. Per lo sportivo, è importante l’assunzione di proteine dopo un lavoro muscolare di forza e/o di resistenza perché prepara l’apparato muscolo-scheletrico ad un successivo allenamento. Quindi, il consumo di 20-25 grammi di proteine subito dopo o anche durante l’attività fisica ottimizza la percentuale di sintesi proteica muscolare, con o senza il consumo di carboidrati, che comunque vanno assunti entro ½ ora dalla fine della sessione di allenamento. All Plant Protein Nutrilite può essere aggiunto a bevande e piatti senza alternarne il sapore ed è ideale sia per l’assunzione durante l’attività sportiva sia in fase di recupero. Inoltre l’utilizzo di All Plant Protein Nutrilite, che contiene proteine solo di derivazione vegetale ed è senza lattosio,  incontra il favore degli atleti intolleranti al lattosio o  vegetariani.
  • Intolleranti al lattosio. Le proteine della soia presenti nell’integratore All Plant Protein Nutrilite, totalmente senza lattosio, sono un ottimo sostituto delle proteine del latte. Si consiglia l’assunzione di un cucchiaio di prodotto a giorni alterni, a meno di impegni sportivi, per cui si consiglia un’assunzione giornaliera, sempre accompagnata da un’alimentazione equilibrata ricca di carni bianche e pesce.
  • Chi soffre di colesterolo alto. Recenti studi hanno dimostrato che una dieta troppo ricca di latticini e di cereali raffinati determina un aumento del colesterolo, il quale può essere tranquillamente tenuto sotto controllo con un adeguato apporto di proteine derivanti dai legumi e dai cereali, come ad esempio il grano. L’assunzione di All Plant Protein Nutrilite, a basso contenuto di grassi e con proteine derivate proprio dal grano, è consigliata ai soggetti che soffrono di colesterolo alto per integrare una dieta bilanciata e ricca di proteine vegetali.
NUTRILITE è la marca leader mondiale nella produzione di vitamine, minerali e integratori alimentari°. NUTRILITE è oggi l’azienda di integratori alimentari in grado di garantire l’intero processo produttivo: dalla coltivazione al raccolto delle piante, fino al prodotto finito. NUTRILITE è inoltre la sola azienda produttrice di vitamine e minerali a coltivare, raccogliere e lavorare piante che provengono dalle proprie coltivazioni biologiche. Le 4 fattorie NUTRILITE sono situate in California, Washington, Messico e Brasile.

° In base ai dati relativi alle vendite del 2009, supportati da ricerche condotte da Euromonitor International.



Chiunque fosse interessato a maggiori indicazioni sul prodotto e a come reperirlo è pregato di contattarmi tramite il blog o telefonicamente al 349.299.11.26 e sarò lieto di mettermi a disposizione.




Nessun commento:

Posta un commento

"Un viaggio di mille miglia comincia sempre con un primo passo" - Lao Tzu -

NOVITA'

Se volete approfondire tutti gli argomenti sull'utilizzo pù efficace ed efficiente degli integratori, date un'occhiata al mio NUOVO BLOG: integratoriefficienti.blogspot.it